lunedì 8 aprile 2013

Siria, attentato in centro a Damasco. Tv di Stato: 15 morti e 53 feriti

Secondo i media ufficiali si è trattato di un'autobomba, esplosa tra la piazza Sabaa Bahrat, dove è situata la Banca Centrale, e via al-Shahbander. Il bilancio delle vittime e dei feriti è provvisorio. Il canale allnews al-Ikhbariya ha affermato che la deflagrazione è avvenuta nei pressi di una scuola, "bambini tra le vittime"

BEIRUT - La televisione di Stato siriana ha aggiornato il bilancio dell'attentato nel centro di Damasco, tra piazza Sabaa Bahrat, dove è situata la Banca Centrale, e la zona residenziale di al-Shahbander. Le vittime, riferisce il canale, sono 15, i feriti 53. Anche l'agenzia ufficiale siriana Sana parla di almeno 15 morti, mentre i feriti sarebbero 27.
In precedenza, la rete di attivisti siriani Shaam.org, citata dalla tv panaraba al Arabiya, aveva parlato di decine di persone morte. Un funzionario del governo siriano, coperto da anonimato, aveva riferito alla Associated Press di dieci vittime, mentre fonti sanitarie avevano parlato di 12 morti e 45 feriti. 
L'esplosione è avvenuta tra la piazza Sabaa Bahrat, dove è situata la Banca Centrale, e via al-Shahbander. "Terroristi hanno fatto esplodere un'autobomba tra piazza Sabaa Bahrat e al-Shahbander street", ha indicato la televisione di Stato, mentre il canale allnews al-Ikhbariya, ha affermato che la deflagrazione è avvenuta vicino a una scuola e ha provocato "morti e feriti, tra i quali dei bambini". Le finestre dell'ufficio della France Presse, che si trova su piazza Sabaa Bahrat, sono state frantumate dalla violenza dell'esplosione.

su http://www.repubblica.it/esteri/2013/04/08/news/siria_attentato_a_damasco-56192192/?ref=HREC2-6

Nessun commento:

Posta un commento